FIFA 16 Ultimate Team

FIFA 16 Ultimate Team 2.1.108792

FIFA UT fa passi in avanti nella grafica e nel realismo

Con una nuova "faccia" e controlli di gran lunga migliori dei precedenti, arriva FIFA 16 Ultimate Team, la versione di FIFA 16 per per smartphone e tablet. Come ogni anno, questa versione del famoso simulatore di calcio si basa sulla modalità Ultimate Team e vanta una grafica pazzesca. Visualizza descrizione completa

PRO

  • La grafica
  • Il realismo
  • La quantità di giocatori

CONTRO

  • Il gameplay fa marcia indietro

Molto buono
8

Con una nuova "faccia" e controlli di gran lunga migliori dei precedenti, arriva FIFA 16 Ultimate Team, la versione di FIFA 16 per per smartphone e tablet. Come ogni anno, questa versione del famoso simulatore di calcio si basa sulla modalità Ultimate Team e vanta una grafica pazzesca.

Un nuovo capitolo di Ultimate Team

In questa edizione 2016, FIFA rinnova completamente il suo gioco UT per smartphone. Controlli un team personalizzato, potrai giocare a campionati single player, a campionati online e a tutta una serie di competizioni dalla difficoltà progressiva.

Ovviamente tutto è basato sul sistema Ultimate Team, che esiste anche per la versione per PC. Questo sistema si basa sul reclutamento di giocatori mediante delle aste e sull'applicazione di miglioramenti individuali o di squadra attraverso le carte.

L'idea di FIFA 16 Ultimate Team (o FIFA 16 Mobile) è che tu possa controllare tutti gli aspetti della tua squadra di calcio, dentro e fuori il terreno di gioco. Questo approccio, benché molto simile agli ultimi FIFA UT, ricorda molto la versione mobile di FIFA World.

Il controllo è nelle tue mani

Dove EA ha puntato il massimo è stato il terreno di gioco. L'ha fatto con una grafica rinnovata che, secondo gli sviluppatori, vanta lo stesso motore grafico di FIFA 14 per PS3 o Xbox 360. Non è per noi chiaro se raggiunge veramente lo stesso livello o quello di edizioni precedenti, ma sicuramente il miglioramento sarà patente.

L'altra miglioria si riferisce al controllo, che EA ha migliorato dopo le lamentele dell'ultimo anno. In questa occasione, il sistema ibrido tra comando virtuale e schermo touch è migliore, benché personalmente io continui a vedere più consono un controllo unico con il comando virtuale, come succedeva già con FIFA 15 Ultimate Team.

In generale, i giocatori di FIFA sono giocatori classici, abituati ai comandi di console di sempre, quindi il controllo con stick e pulsanti virtuali funziona perfettamente e risponde esattamente alle esigenze dei giocatori.

Una nuova era per FIFA Mobile

FIFA 16 Ultimate Team vuole cambiare il concetto dei FIFA Mobile creati finora. E inizia proprio con una nuova interfaccia.

Le prime impressioni sono state soddisfacenti: FIFA 16 Ultimate Team è bello, completo e realistico. È il complemento perfetto al "fratello maggiore", FIFA 16, quando sei fuori casa.

FIFA 16 Ultimate Team

Download

FIFA 16 Ultimate Team 2.1.108792